Parliamo con Giorgio Gremigni

Head of Motion AKQA Uk


Parliamo con Giorgio Gremigni…

NOTE BIOGRAFICHE (DA LINKEDIN GIORGIO GREMIGNI):

This is Giorgio Gremigni, creative director and editor with more than 15 years of experiences in cutting music videos, corporate videos, commercials, promos and social content campaign.

I worked with Nike , VSCO, Rolls Royce ,Partizan (Aitor Throup) , Nexus (Quayola) , Warner Bros(Damon Albarn) , Sony(Kasabian) , New York Times and many more in the last years ( www.giorgiogremigni.com )

I worked at Google in house company for 3 years and I’m at AKQA since 3 years and an half.

I am cofounder of a collective named the butchers production with whom i worked as director, visual artist and creative editor for installations, creation of visual content for world tour bands and music videos. (i had a review on vogue about my installation http://www.vogue.it/en/talents/news/2015/01/i-xp-frst-part-lee-roach-)

The Butchers it’s at the moment paused.

Parliamo con Giorgio Gremigni:

In questa seconda puntata di “Parliamo con”, abbiamo fatto due chiacchiere con una persona che, in un certo senso, ci ha dato l’idea e i primi consigli per far nascere JESMA: Giorgio Gremigni.

Giorgio inizia ad affacciarsi da giovanissimo al mondo del digital design ricoprendo, tra i primi in Italia, il ruolo di Visual Artist presso Free Party e Rave Party illegali.

In questo ambiente inizia a manovrare i primi costosissimi hardware ed impara a manipolare le immagini con i primi, rudimentali, software per il video mapping.

Stanco dell’esperienza italiana, decide di lasciare Roma, la sua città natale, in direzione di Londra: luogo che da sempre raccoglie tantissimi talenti italiani del mondo del design. 

C ome sentirete nella chiacchierata, vanta collaborazioni con artisti di fama internazionale e attualmente ricopre un ruolo Senior in AKQA che è una delle digital agency leader nel suo settore.

Parlando con Giorgio ci siamo subito accorti come per lui non sia “sano” o “naturale” incasellarsi in un ruolo ben preciso all’interno del mondo del Visual Design e questo ne denota le profonde competenze ed il motivo per il quale sia un professionista richiesto dalle più grandi company globali. 

Crede tantissimo nel mentoring, nella crescita personale e nella salute mentale di chi lavora all’interno di realtà worldwide e strutturate. 

Questa intervista risale al primo mese di nascita della realtà JESMA, eravamo nel periodo più nero e difficile della pandemia Covid19 e dobbiamo ringraziare anche Giorgio per il tempo che ci ha dedicato nel averci voluto instradare verso una via vincente del mondo lavorativo. 

Ndr. Ci scusiamo per la latenza presente in questo video, siamo completamente autodidatti e non avevamo ancora capito come ottenere una connessione fluida nelle interviste.

CONTATTI:

Sito web Giorgio Gremigni: https://www.giorgiogremigni.com/

Potrebbero interessarti altri “Parlimo con”:  https://www.jesma.it/interviste/

Condividi l'articolo su: